image

WASHINGTON – Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha dichiarato l’influenza “A” “emergenza nazionale” negli Usa. La Casa Bianca precisa che Obama ha firmato la dichiarazione di emergenza venerdì sera. Una firma che permette, tra l’altro, di accelerare la distribuzione dei vaccini e di avviare operazioni su vasta scala, se necessario, per arginare la diffusione del virus.

La dichiarazione di emergenza nazionale da parte del presidente permette anche, alle autorità sanitarie, di bypassare alcuni adempimenti previsti dalle norme federali. La settimana scorsa era stata ventilata la possibilità di ritardi nella consegna dei vaccini anti-influenzali.

Anne Schuchat, dei CDC (centri di controllo e prevenzione) di Atlanta, aveva annunciato che per la fine del mese di ottobre saranno disponibili solo 28-30 milioni di dosi, invece dei previsti 40 milioni.

Negli usa, 46 Stati su 50 sono stati colpiti dall’epidemia: milioni i casi segnalati, oltre 20 mila i ricoveri e mille morti, di cui 100 bambini.

(24 ottobre 2009) La Repubblica

Ulteriori notizie:

I campi di concentramento per gli americani che non vogliono farsi inoculare il vaccino sono già pronti.

leggi anche: Verso il grande Armageddon?

 

Alcune delle carte profetiche di un noto gioco da tavolo (ThIlluminati cards game) del 1995:

1  5 6 7