Avevamo già avvisato che stavano venendo alla luce segnalazioni su dei casi di narcolessia causati dal vaccino contro l’influenza suina provenienti dalla Svezia.
Adesso a causa di ulteriori segnalazioni di casi di narcolessia seguito alla somministrazione del vaccino contro l’influenza suina della GlaxoSmithKline denominato Pandemrix, l’uso di tale vaccino è stato sospeso in via cautelativa in tutta la Finlandia.
Altre segnalazioni di narcolessia correlate all’uso di quel vaccino provengono dalla Francia, e tutti questi casi messi assieme hano spinto la Comunità Europea ad avviare un’inchiesta per sulla questione.
Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito euronews dal quale traiamo questa testimonianza:
Arvid Askendal, nove anni, soffre di narcolessia: “Può capitarmi ovunque – spiega – se ad esempio salgo su un’auto e ci sto per un paio di minuti, può succedere che mi addormenti con altrettanta rapidità”.
Altra fonte per queste informazioni è l’agenzia Reuters tramite Yahoo notizie:
Ente europeo farmaci riverifica sicurezza del vaccino H1N1 – Yahoo! Notizie
Visto che ci siamo segnaliamo anche alcune notizie in inglese (per il momento abbiamo tradotto solo il titolo, ma se possibile in seguito tradurremo integralmente gli articoli).
Agricoltore neozelandese dato per morto dopo aver contratto l’influenza suina si salva grazie ad una cura di vitamina C per endovena

Approfondimenti sul caso dell’uomo salvato dalla Vitamina C


L’India blocca i programmi di vaccinazione dopo che quattro bambini sono morti nel giro di pochi minuti dalla vaccinazione.
E se non l’avete ancora letto non perdetevi l’importantissimo articolo (questo integralmente tradotto in italiano) L’Australia mette al bando i vaccini anti-influenzali per i bambini sotto i 5 anni


Articoli correlati:

La Svezia apre un’inchiesta per i vaccini sospetti per l’influenza suina

Vaccinazione contro l’H1N1 sospesa in Finlandia per timore della narcolessia
Medici finlandesi sapevano dei casi di narcolessia causati dal vaccino per l’influenza suina ma non hanno compilato rapporti nè diffuso la notizia
Dossier sull’influenza suina e sui tossici vaccini ad essa correlati

 

Link