Immaginate di potere costruire un’auto elettrica da soli in meno di 1 ora. Adesso sembra possibile!
OSVeichle ha creato Tabby, un’auto elettrica o ibrida fai-da-te da costruire in un attimo.
In questo modo possedere e costruire un’automobile si trasformano in possibilità alla portata di tutti.

Il veicolo è disponibile in due modelli, a quattro o due sedili. La carrozzeria di Tabby può essere integrata con un motore completamente elettrico o con un motore ibrido. Inoltre, il progetto pensato per la costruzione di Tabby è OPEN SOURCE , quindi può essere modificato a seconda delle leggi vigenti in ogni Stato.
L’automobile fai-da-te è equipaggiata con tutto ciò che occorre per una perfetta sicurezza sulla strada. Le istruzioni per la costruzione di Tabby sono disponibili online e facilmente consultabili e scaricabili attraverso il sito web OSVeichle. Naturalmente, possono essere apportati dei miglioramenti per andare incontro alle esigenze di tutti coloro che decideranno di costruirla. Per quanto riguarda i dettagli e l’estetica, non ci sono limiti alla fantasia.
Le parti necessarie per la costruzione di Tabby sono già disponibili per ordini anticipati, mentre le auto completamente assemblate e equipaggiate con motore elettrico potrebbero essere pronte per sbarcare sul mercato nella primavera del 2014.
OSVehicles si impegna a rendere la costruzione di un’automobile veloce, economica e interattiva. Inoltre, il progetto Tabby riporta la possibilità di produrre un mezzo di trasporto direttamente nelle mani del consumatore. Imparare l’assemblaggio e la manutenzione di un veicolo rappresenta un’abilità da non sottovalutare per ogni autista. In effetti abbiaom visto vari progetti, per lo più occultati dai media, per trasformare normali motori a scoppio in un motore ad acqua, ad esempio, di facile modifica (vedi qui).
Non sappiamo ancora se Tabby sarà disponibile anche in Italia e quale sarà il costo effettivo per l’acquisto nel nostro Paese. Vi terremo aggiornati, ma potete già consultare qui alcuni prezzi presenti online.

Link