Doveva essere l’uomo nuovo per il mondo di domani. Si sta dimostrando l’uomo giusto, al momento giusto, ma non per l’umanità. Oggi, il Presidente americano dichiara guerra al far west della finanza affermando: “Vogliamo un mercato innovativo e responsabile, e non avido e sconsiderato”. Ciò è bene. Peccato che il suo piano di regolamentazione dei mercati prevede la figura di un super poliziotto: la FED.

Questa iniziativa è il “primo passo” per concedere superpoteri alla Federal Reserve, la Banca Centrale americana. Un “super poliziotto” a tutela dei mercati.

Ma la Federal Reserve non è quella istituzione che stampa i dollari americani? Non è l’istituzione per eccellenza che incarna una delle cause principali di questa crisi economico finanziaria, cioè il signoraggio? Non è paradossale che a curare i sintomi della malattia sia la malattia stessa?

La Federal Reserve, come tutte le banche centrali, non è un’istituzione pubblica, bensì privata. Le persone che controllano l’emissione di moneta, sono le stesse che riescono a controllare il potere politico, oltre all’economia e alla finanza. Perchè, quindi, il presidente Obama intraprende questa direzione?

Non ha senso! A meno che non si riconosca che il complotto chiamato Nuovo Ordine Mondiale si sia trasformato da fantasia in realtà. Per capire la pericolosità di questi super poteri in mano alla FED, è sufficiente sapere che: “Solo nel 1992 i contribuenti americani hanno pagato al sistema bancario della FED 286 miliardi di dollari di interessi sul debito che la FED ha acquistato stampando denaro a costo zero. Il 40% delle tasse federali USA serve a pagare questi interesse. Più denaro stampa la FED più s’indebita il paese” (Thomas D. Schauf – 12/01/2009, Arianna Editrice).

Nella storia solo tre presidenti Lincoln, Jackson e Kennedy cercarono di fermare queste famiglie di banchieri. I tre Presidenti fecero stampare direttamente allo Stato i dollari degli USA, evitando così di far pagare gli interessi ai contribuenti e limitando l’indebitamento. Undici giorni dopo la firma di Kennedy su questo provvedimento, l’America visse l’esperienza della morte per assassinio del suo amato presidente. In poco tempo tutti i dollari stampati dal popolo americano vennero ritirati e sul mercato rimase solo la moneta emessa della FED.

Qualche dettaglio storico sulla vicenda potete trovarlo in questo primo e secondo video. Sicuramente Obama dimostra di tenere alla sua pelle più di quanto abbia fatto l’unico vero “uomo nuovo” (il secondo è stato il fratello Bob) che la scena politica americana abbia mai avuto. Le sue idee sono innovative anche oggi.

Storia a parte, se volete approfondire il tema del signoraggio potete farlo attraverso questi due video: video uno e video due.

La politica attuata da Obama mette l’America, e di seguito l’intera umanità, nelle mani di un manipolo di criminali miliardari che hanno distrutto e continueranno a distruggere ogni forma di libertà e di speranza. Nessun politico spende una parola in merito, al massimo qualche giovane rampante e solo nelle televisioni private.

E’ talmente “off limit” l’argomento che anche il quotidiano on line economico e finanziario, ilsole24ore.com, non ne riporta traccia. Se digitate nel motore di ricerca la parola “signoraggio”, otterrete 4 risultati. Di questi due sono stati cancellati o non sono consultabili. Gli altri due non affrontano il tema direttamente, ma pongono alcuni aspetti e temi che confermano lo sconcerto del sottoscritto per la scelta di Obama. Essi pongono l’accento su alcune questione relative ai rapporti tra Stato e banca centrale (link agli articoli: 1 e 2).

Una cosa è certa, i complottisti non sono pazzi visionari, poiché quello che raccontano da anni si sta avverando!

 

Link