H1N1: Diversi membri dell’OMS sono legati alle compagnie farmaceutiche

Titolo originale: H1N1: Plusieurs membres de l’OMS sont liés aux compagnies pharmaceutiques

E’ solo la punta dell’iceberg?
di Sylvain Racine

Traduzione di Giuditta

In un articolo del 30 novembre 2009 del Svenska Dagbladet (SvD) col titolo « Experter samarbetar med industrin » (Gli esperti collaborano con l’industra) apprendiamo che l’OMS e le case farmaceutiche "dormono nella stessa stanza, e forse nello stesso letto"!

"Rader med experter hjälper WHO att hantera hotet från svininfluensan. Men flera av rådgivarna har kopplingar till läkemedels­industrin, visar SvD:s granskning. Kommittén som ger råd om själva pandemin är hemlig. Dei gruppi di esperti aiuteranno l’OMS a far fronte alla minaccia di influenza suina. Tuttavia diversi consiglieri hanno legami con l’industria farmaceutica, dimostra un’inchiesta di SvD. Il comitato di consulenza sulla pandemia è segreto."

La tabella qui sotto mostra i legami tra alcuni esperti e l’industria farmaceutica. A questo punto bisogna ammettere che i "complottisti" che collegano l’OMS alle Big Pharmas non sono così lontani dalla realtà.

Sorgente dell’imagineCliccare sull’immagine per ingrandire

Sono curioso di vedere se altri mass media nel mondo riprenderà la storia di Svenska Dagbladet (il quotidiano più rispettato e credibile della Svezia).
Tutta questa storia sembra essere solo la punta di un iceberg, è iniziata con l’inchiesta di una giornalista danese:

 

Link