DI

MIKE ADAMS
naturalnews.com

  

L’attentatore della deputata democratica mostra evidenze di squilibri psichiatrici; nessuna chiara affiliazione politica.
Di tutti gli insensati atti di violenza che abbiamo avuto modo di vedere nel corso degli anni, l’attentato di oggi a Gabrielle Giffords nella sua manifestazione pubblica a Tucson ha davvero un forte impatto.
Ho passato del tempo in compagnia di “Gabby” Giffords e ho conosciuto molti membri del suo staff durante la sua prima corsa per il Congresso. L’ho vista come un deputato “equilibrato” (un ex Repubblicana diventata Democratica ma che, per esempio, sostiene tuttora i diritti sanciti dal Secondo Emendamento) che pensavo potesse portare dell’energia nuova a Washington, che sembra perennemente soffrire della sindrome dei “Bravi Ragazzi”.
Che lei sia stata violentemente attaccata da un individuo che è evidentemente mentalmente squilibrato è scioccante ed estremamente inquietante. Quasi altrettanto preoccupante è come i media ufficiali si sono agganciati a questa storia per demonizzare chiunque creda nella Costituzione USA. Il sospetto attentatore, Jared Lee Loughner è, con ogni interpretazione ragionevole, mentalmente squilibrato.
Nella foto: l’attentatore Jared Lee Loughner
Sì, ha citato la Costituzione in mezzo ai suoi discorsi incoerenti, ma ha anche elencato il Manifesto Comunista tra le sue letture preferite. In aggiunta a ciò, ha pubblicato un video su Youtube contenente sproloqui incomprensibili di frasi ripetute senza senso, inclusi riferimenti al governo di togliere la “grammatica”, di avere un uccello colorato sulla spalla, lavaggio del cervello e ciò che ha chiamato “sogno di coscienza”.
L’accusa completamente falsa ed irresponsabile che galleggiava intorno a certi ambienti sulla rete che Loughner fosse una sorta di esponente di estrema destra che ha preso di mira un Democratico, è incosciente ed odiosa. Giffords era a favore del Secondo Emendamento e aveva pubblicamente appoggiato il diritto dei Cittadini di possedere e portare armi. Lei stessa possiede un’arma e ha esortato la Corte Suprema degli USA a proteggere i diritti del Secondo Emendamento. E’ anche una forte sostenitrice di un confine più solido e sicuro con il Messico, che è tradizionalmente una delle posizioni chiave dei conservatori dell’Arizona. Giffords non può essere incasellata in un’etichetta, come si può vedere. Le sue idee sono molto più complesse che “Democratici” contro “Repubblicani”. Di certo non è una “liberale di sinistra”, e l’attacco portato a lei non sembra essere in assoluto motivato politicamente (vedi sotto).
Un modello di intervento psichiatrico ?
Quello che risulta chiaro dalla sparatoria è che Loughner ha sparato a tutti, non solo alla Giffords. Ha scaricato i colpi in più riprese (15-20 secondo i resoconti della stampa) verso chiunque si trovasse vicino: bambini, adulti, ecc..
Per qualcuno suona forse un campanello di allarme? Un maschio giovane, bianco, disilluso, confuso, mentalmente disturbato…apre il fuoco su persone innocenti? Questo è lo schema che abbiamo visto nella sparatoria di Columbine, nel 1999, ed è uscito fuori che i tiratori, Eric Harris e Dylan Klebold, erano sotto psicofarmaci.
(http://www.naturalnews.com/025826_A…).
Infatti, numerose sparatorie in pubblico sono state effettuate sia da chi era sotto psicofarmaci che da chi aveva appena smesso di prenderne (che è altrettanto pericoloso nel breve periodo). Eric Harris e Dylan Klebold hanno raccontato di come il loro mondo fosse diventato come un sogno, in cui essi non potevano distinguere tra il mondo immaginario e quello reale. Queste sono di fatto le parole di Jared Lee Loughner che, nelle sue incoerenti disquisizioni, raccontava di “sonnambulismo” durante il giorno e di “sogno di coscienza”[sic] negli altri momenti.
Sebbene non abbiamo ancora nessuna prova che i farmaci psichiatrici siano coinvolti in questo caso, vediamo tuttavia uno schema molto sospetto di instabilità mentale che ne suggerisce una probabile connessione. I comportamenti di sonnambulismo descritti da Loughner sono, infatti, comuni effetti collaterali di farmaci psicotropi come Ambien, famoso per causare nelle persone una sorta di “guida nel sonno” nelle città, per cui esse si svegliano improvvisamente nel mezzo della strada, guidando le loro auto in pigiama, senza nessuna cognizione del come siano arrivate lì.
(http://www.naturalnews.com/019413.html).
Devo sottolineare che non sappiamo ancora se Loughner fosse sotto farmaci per il sonno o sotto psicofarmaci, ma il suo comportamento rispecchia lo schema: mancanza di contatto con la realtà, sparare in modo violento ed indiscriminato ed intreccio del mondo dei sogni con quello reale. Questi sono i segnali di allarme di chi soffre di una severa deficienza nutrizionale che interessa le funzioni cerebrali (per esempio la vitamina D è importante per prevenire la schizofrenia) o di qualcuno il cui cervello è stato chimicamente alterato attraverso intervento farmacologico.
La frase “giovane maschio bianco” forse dovrebbe gridare l’evidente collegamento statistico con i farmaci per l’ADHD (sindrome da deficit di attenzione ed iperattività), a proposito. Naturalnews sta cercando di determinare se Loughner fosse precedentemente sotto psicofarmaci.
Ciò che è VERAMENTE chiaro a questo punto è che Loughner non aveva la presenza di spirito per essere razionalmente affiliato a NESSUN partito politico: né di destra né di sinistra. La sua evidente psicosi lo porta fuori dal regno della partecipazione razionale ad alcuna particolare filosofia. Anche la lista dei suoi libri su Myspace non aderisce ad alcuna filosofia particolarmente predominante. Era, comunque, affascinato dalla questione di ciò che è reale rispetto a ciò che è soltanto un sogno immaginario. Era un fan di “Alice nel paese delle meraviglie”, per esempio, come della “Fattoria degli animali” di George Orwell.

Non lasciatevi ingannare dalla copertura MSM (mainstream media, n.d.t.) di questa storia
Sebbene vi sia ancora molto che debba emergere da questo evento tragico, è chiaro che non si tratta di una semplice storia di un patriota scontento che voleva uccidere un Democratico. Infatti, Loughner non era per nulla un patriota: ha parlato apertamente di bruciare la bandiera Americana. Piuttosto, questa è veramente una storia di malattia mentale in America, e le radici di ciò sono senza dubbio in parte fondate su questi elementi:

• Contaminazione chimica dei nostri cibi e dell’acqua (fluoro, additivi nel cibo, ecc…)
• Diffuse carenze nutrizionali che favoriscono la malattia mentale
• Il flagello dell’industria dei farmaci psicotropi e la loro larga diffusione nei giovani e nei bambini

…e anche, molto probabilmente:

• La “programmazione” dei giovani maschi tramite videogiochi estremamente violenti che sono ora usati anche nell’esercito allo scopo di desensibilizzare i giovani alla violenza di uccidere. Loughner, a tale proposito, è stato riferito fosse una recluta militare.

Come altri fatti emergono da questa storia, faremo del nostro meglio per riportarli qui su Naturalnews. Sono personalmente irritato da questi eventi come dagli inauditi disonesti tentativi dei media ufficiali di capovolgere questa storia in una versione del “fanatico delle armi”, che non è nel modo più sicuro.
Sono anche estremamente rattristato per la perdita di vite umane che si è verificata oggi, proprio a Tucson, praticamente proprio di fianco a dove ero solito comprare prodotti biologici al “Whole Foods” di Oracle. Non era una “cattiva” parte della città. In effetti quell’intera zona è la più sicura di Tucson. In molti sensi è la parte più “yuppie” della città, dove vivono le persone più ricche, con le loro scuole di alto livello. Loughner frequentò una di queste scuole nella zona nordovest di Tucson, mi è stato riferito. Non faceva parte delle scuole molto più violente della zona sud della città.
Il mio cuore va alla Giffords, alla sua famiglia e alle altre vittime di questo crimine insensato. Specialmente per la bambina che è stata colpita ed è morta e per il giudice federale che è stato ucciso. Diverse persone dello staff della Giffords sono state ferite o uccise (non abbiamo ancora le stime precise). Posso dire che, in base alla mia esperienza personale, i componenti dello staff della Giffords sono persone dedite e oneste che lavorano duro e nessuno di loro meritava un tale trattamento. Io posso anche non essere d’accordo con tutte le decisioni politiche della Giffords (lei ha votato la riforma sanitaria di Obama, per esempio) ma non posso tollerare alcun uso della violenza per risolvere controversie come queste.
Ma ricordate, questo non è stato un atto di attivismo politico. E’ stato un atto di follia portato avanti da un individuo mentalmente disturbato. Non credo che le posizioni politiche della Giffords abbiano a che vedere alcunché con ciò. Dopo tutto, Loughner ha sparato anche a varie persone nella folla e non aveva modo di conoscere le loro idee politiche.
I poliziotti di Tucson, porto nascosto di armi da fuoco e altro
C’è un resoconto secondo cui un individuo tra la folla aveva un’arma nascosta e ha cercato di adoperarla nel tentativo di fermare Lougher dal commettere ulteriore violenza. Questa può essere stata un’azione che ha salvato delle vite. Molte persone in Arizona portano legalmente armi nascoste, agendo come una sorta di “team di risposta dei cittadini” per evitare che simili atti di violenza abbiano luogo. Infatti, il dipartimento di polizia di Tucson, che ho aiutato a raccogliere migliaia di dollari come parte del mio volontariato no-profit, è disperatamente a corto di denaro e di fatto recluta cittadini per aiutare le forze dell’ordine in modo che facciano il loro lavoro in modo più efficace lì.
Scriverò articoli di aggiornamento sulle dinamiche di questo fatto, e sulle forze di polizia di Tucson, qui su Naturalnews. Come qualcuno che è solito partecipare a riunioni delle forze di polizia a Tucson, conosco a titolo personale molti degli ufficiali di alto rango e so che essi sono professionisti delle forze dell’ordine tra i più dediti che abbia mai incontrato. Seguite Naturalnews per ulteriori approfondimenti; cercheremo di scavare in questa storia per trovare quale è stata la causa possibile che ha portato ad un tale atto di violenza insensata.
Prenderemo anche parte ad ogni sforzo che sarà organizzato per raccogliere fondi per aiutare le vittime di questo attentato. Ma la cosa più importante che possiamo fare proprio ora è cercare di andare a fondo di ciò che sta dietro a questa sparatoria e quindi intervenire per evitare che un simile atto di violenza possa di nuovo accadere.

Mike Adams
Fonte: www.naturalnews.com
Link: http://www.naturalnews.com/030953_Gabrielle_Giffords_shooting.html#ixzz1Ac3FdVog

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di MICIOGA