di

Felice Capretta

 

 

La crisi economica attuale e la crisi del 1929?
Questa è la peggiore crisi economica da più di un secolo, peggiore della Grande Depressione, e i suoi effetti si faranno sentire ancora tra 15 anni.
Queste sono le parole di Ed Balls, ministro di gabinetto di Gordon Brown, una delle figure più vicine al primo ministro Gordon Brown. Ce ne da’ notizia l’Indipendent.
Niente di nuovo, per gli affezionati lettori di Informazione Scorretta: avevamo pubblicato a suo tempo il report di Europe2020 secondo il quale la crisi economica durerà fino a 10 anni negli USA.
Probabilmente non avete visto traccia delle dichiarazioni di Ed Balls nei giornali online italiani.
D’altra parte, portali di informazione (s)corretta come Tgcom preferiscono dare spazio alla bevanda ottenuta dall’urina di mucca.
Wow.
Non è il caso di biasimarli: se mai un giorno l’acqua potabile sarà un bene raro, sapremo come fare a dissetarci comunque.
Tornando alle notizie interessanti, di nuovo Ed Balls:

gli eventi globali della crisi economica si muovono ad una velocità, un ritmo ed una ferocia mai visti prima
[…]
le banche hanno perso liquido ad un livello che nessuno riteneva possibile

e tanto per ribadire il concetto, Balls ventila qualcosina a livello politico, in stile molto british:

Questi sono terremoti che cambiano il panorama politico. Credo che questa crisi finanziaria sia più grave e più seria di quella degli anni 30. Tutti ci ricordiamo come in quel periodo la politica fu influenzata dall’economia.

Che eleganza.
A proposito, sono attesi per domani i dati inglesi sulla disoccupazione ed il report quadrimestrale sull’inflazione della Banca d’Inghilterra.

Fonte: http://informazionescorretta.blogspot.com