fatto.jpg

”Bisognerebbe avere tutti la voglia di reagire di avere molta fiducia, di impegnarsi e magari lavorare anche di piu’ riguardo a questa influenza americana (…) che viene dall’America”.

(Silvio Berlusconi, Agenzia di stampa Asca, 24 marzo 2009)

«Io ho detto che deve lavorare di più chi ha la possibilità di farlo. Auspico che chi è stato licenziato si trovi qualcosa fare, io non stareI con le mani in mano…».

(Silvio Berlusconi, L’Unità.it, 25 marzo 2009)

Un uomo, V.C., 39 (…) si è dato fuoco in piazza del Campidoglio a Roma. (…)«Sono un disoccupato, il mio era un gesto dimostrativo» ha poi detto l’uomo ai medici del reparto grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio dove è ricoverato. (…) Ricoverato al S.Eugenio è stato raggiunto da un amico, Celestino, che ha confermato la versione dell’uomo. «Era disperato, non riusciva a trovare lavoro e per questo martedì aveva già minacciato di darsi fuoco – dice l’amico – poi stamattina alle sei l’ho visto, mi ha salutato, mi ha detto “ci vediamo dopo”, aveva gli occhi pieni di rabbia». Proprio martedì, racconta la sua compagna Paola, gli era stato comunicato che non avrebbe percepito alcun indennizzo di disoccupazione dopo il licenziamento dalla cooperativa di servizi dove lavorava fino allo scorso ottobre.

(Corriere.it, 25 marzo 2009)

Fonte: www.bamboccioni-alla-riscossa.org