di

Federica Santoro

Da Vespa assistiamo ormai quotidianamente e con una certa benevole impotenza a compunte leccate di c.., da Santoro ci arrendiamo malgrado l’evidenza che il giornalismo televisivo italiano sia defunto. Inutile citare il solito Report per risollevarsi il morale: è un farmaco a cui abbiamo fatto ricorso in dosi da cavallo, la cura non ha più alcun effetto.
Ma il male di cui siamo sofferenti è difficile da guarire. È il populismo, è la demagogia di chi fa affari vendendo a noi la storia dell’uomo qualunque.
omer

Se Berlusconi si preoccupa che un moto di rivoluzione possa scuotere le masse dopo le parole di Veronica, può stare tranquillo. Siamo in uno stato così comatoso che neppure la encomiabile interpretazione di Monica Guerritore dalle dichiarazioni della signora Lario potrà farci provare di nuovo una autentica indignazione.
Ci appassioniamo a comando, ci esaltiamo a comando, e ci indigniamo pure a comando. Basta che ci raccontiate che… poi va tutto bene e ci sorridiate e magari aggiungendo anche qualche battutina magari..per rallegrarci un po’. Che poi in fondo la vita è bella anche quando si dorme.
La favola che ci racconti, Silvio, è quella del re e della principessa, ma noi siamo abituati a vedere i Simpson e, diciamolo, ci ricordi più un tipo come Bart. Non tanto perché avete su per giù la stessa statura ma per il fatto che riesci sempre a cavartela, con quell’aria da furbetto…, che invidia!
E poi c’è anche che fai simpatia, per questo mi permetto di darti del tu.
Sei proprio l’amico della festa, il re..certo, il re della risata!
Ma non sarà che con questo modo di fare ci stai prendendo tutti per il c…? Noi non siamo vivaci come te, ogni giorno cerchiamo di fare quello che possiamo per starti dietro, ma ne combini sempre una nuova che diventa una corsa matta e un po’ stupida inseguirti. Cerca di capirci!
Non ti offendere, dai, non sbuffare! E poi, non c’è mica bisogno di andare da Vespa per così poco.
Lo sai che ti capiremo anche stavolta, sul nostro appoggio puoi contare, lo dicono anche i tuoi sondaggi, no? Perciò stai calmo che poi sudi e ti cola il trucco!

Fonte: www.megachip.info