DAL WASHINGTON’S BLOG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ vero?
Vediamo:
La guerra in Afghanistan fu pianificata prima dell’11 / 9 (leggete questo articolo e quest’ altro).
La decisione di scatenare la guerra in Iraq fu presa prima dell’11/9. Infatti, l’ex direttore della CIA George Tenet ha affermato che la Casa Bianca voleva invadere l’Iraq molto prima dell’11/9, e trovato sporche giustificazioni per invadere l ‘Iraq. L’ex segretario al Tesoro Paul O’Neill – che sedeva al Consiglio di sicurezza nazionale – dice che Bush stesso pianificò la guerra in Iraq prima dell’11/9. Alti funzionari britannici dicono che gli Stati Uniti hanno cominciato a programmare il cambio di regime in Iraq dopo solo un mese l’insediamento di Bush alla Casa Bianca.
Per Cheney, a quanto pare, i giacimenti di petrolio iracheni erano di vitale importanza per la sicurezza nazionale già prima dell’11/9.
Il Patriot Act fu pianificato prima del’11/9.
Cheney sognava di dare alla Casa Bianca il potere di un monarchia molto tempo prima dell’11/09.
Cheney e Rumsfeld, molto tempo prima dell’11/9 attivarono la diffusione di false informazioni, che amplificavano l’entità della minaccia nemica, il tutto per giustificare le ingenti spese militari. (E leggete il seguente articolo).
Cheney e il resto dei neoconservatori lamentavano – prima dell’11/ 9 – che l’America non poteva realmente proiettare il suo potere a livello globale senza la giustificazione data da una "nuova Pearl Harbour" Lo spionaggio del governo contro gli americani è iniziato molto prima dell’11/9 (tutto ciò confermato da quest’ articolo, da quest’ altro e questo ancora).
La decisione di minacciare il bombardamento dell’Iran fu presa prima dell’11/09.
Il governo sapeva che i terroristi avrebbero potuto usare gli aerei come armi – furono tenute esercitazioni contro le minacce aeree di questi tipo proprio contro il World Trade Center ed altre strutture istituzionali statunitensi, utilizzando veri e propri aerei – tutte prima dell’11/9.
Il governo ha ascoltato i piani dell’11/9 dalle stesse bocche dei dirottatori prima dell’11/9.
Cheney era a capo di tutti i programmi di lotta al terrorismo per gli Stati Uniti prima dell’11/9 (e anche quel giorno). (Leggete questo annuncio del Dipartimento di Stato, questo articolo della CNN e questo saggio).
Sapevano già tempo prima dell’11/9 che la tortura non sarebbe servita a generare informazioni accurate, ma un modo efficace per terrorizzare la gente.
Quindi, l’11/9 ha davvero cambiato le cose ? Oppure, è stato semplicemente un pretesto per attuare i piani già esistenti?

Titolo originale: "Did 9/11 Really “Change Everything”? "
Fonte: http://www.georgewashington2.blogspot.com
Link

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di CINZIA IACOMINO