Se si legge l’etichetta degli ingredienti su un pezzo di pane, di solito si trova un ingrediente elencato come L-cisteina. Questo è un non-aminoacido essenziale aggiunto a molti prodotti da forno come un condizionatore della pasta al fine di accelerare la trasformazione industriale. Di solito non è aggiunto direttamente alla farina destinata per uso domestico, ma la troverete nel pane e prodotti commerciali come pasta per pizza, panini e dolci.
Anche se la L-cisteina è sintetizzabile in laboratorio, la maggior parte è estratta da una abbondante e a buon mercato fonte naturale di proteine: capelli umani. I capelli sono sciolti in acido e la L-cisteina è isolata tramite un processo chimico, poi imballato e spedito a produttori commerciali di pane. Oltre al capello umano, altre fonti di L-cisteina comprendono le penne di pollo, piume d’anatra, corna di mucca e derivati ​​del petrolio.

La maggior parte dei capelli utilizzati per produrre L-cisteina è raccolto dai pavimenti di barbieri e parrucchieri in Cina, tra l’altro.
Mentre il pensiero di mangiare i capelli sciolti potrebbe fare schifo ad alcune persone, la maggior parte dei consumatori occidentali in ultima analisi, non hanno obiezioni di principio farlo.Per gli ebrei e musulmani, tuttavia, la ​​L-cisteina pone problemi significativi. Ai musulmani è proibito mangiare qualsiasi cosa derivata da un corpo umano, e molti rabbini vietano il consumo di capelli per ragioni analoghe. Alcuni rabbini che consentono il consumo di capelli lo vietano se provengono da cadaveri – e dal momento che la maggior parte della L-cisteina proviene dalla Cina, dove le pratiche di approvvigionamento e produzione sono notoriamente discutibili, questa è una preoccupazione reale. In un caso, un rabbino ha proibito il consumo di L-cisteina perché i capelli erano stati raccolti durante un rituale in un tempio in India.

traduzione: Daniele L – AltraNews
fonte: naturalnews.com